TERMINI DI SERVIZIO DI KOBO WRITING LIFE

Il presente documento costituisce un accordo vincolante (“Termini”) tra Rakuten Kobo Inc. (“Kobo”, “noi” o “ci”) e l’individuo (“tu” o “Editore”) che si registra al programma di servizio di pubblicazione digitale di Kobo (“Kobo Writing Life” o “KWL”), come identificato in tale registrazione nei relativi registri di Kobo, per la pubblicazione di opere in qualsiasi formato elettronico scritto o audio (“eBook” o “Audiolibro”, laddove applicabile, o collettivamente “Opera”). I Termini di utilizzo, l’Informativa sulla privacy e l’Informativa sui contenuti di Kobo sono una parte fondamentale dei presenti Termini e sono vincolanti. Se l’Editore è una persona giuridica, la persona che accetta i presenti Termini lo fa per conto di detta persona giuridica sotto garanzia espressa, assicurando a Kobo di essere autorizzato a farlo, e può vincolare l’Editore ai presenti Termini, nel qual caso sia “tu” che l’“Editore” sarete considerati come la persona giuridica. Se non accetti i presenti Termini non potrai utilizzare Kobo Writing Life.

SEZIONE 1. MODIFICHE E SICUREZZA.

1.1 Modifiche ai presenti Termini. Kobo si riserva il diritto, a sua esclusiva discrezione, di cambiare, modificare, aggiungere o eliminare parti dei presenti Termini in qualsiasi momento, come stabilito nel presente accordo. Kobo può modificare, in via occasionale, i presenti Termini unilateralmente, ma non in modo retroattivo, pubblicando tali modifiche sul nostro sito Web che entreranno in vigore alla data indicata sul sito Web, ovvero non meno di trenta (30) giorni dopo la pubblicazione delle modifiche ai diritti o alle commissioni applicabili a Kobo Writing Life.

HAI IL DIRITTO DI CESSARE LA TUA PARTECIPAZIONE A KOBO WRITING LIFE E RITIRARE LE TUE OPERE DALLA VENDITA IN QUALSIASI MOMENTO, SOPRATTUTTO SE I NUOVI TERMINI NON SONO PER TE ACCETTABILI.

1.2 Sicurezza. Per poter utilizzare Kobo Writing Life, devi avere almeno 18 anni o la maggiore età fissata per legge nel tuo luogo di residenza. Quando crei un account Kobo Writing Life, devi fornirci informazioni precise e complete e mantenerle sempre aggiornate, comprese le informazioni di contatto. Ti invitiamo a utilizzare password “sicure” (password composte da una combinazione di lettere maiuscole e minuscole, numeri e simboli) per il tuo account. Sei il solo responsabile dell'attività sul tuo account e accetti di mantenere il tuo login e la tua password protette. Devi informare immediatamente Kobo in caso di manomissione delle tue credenziali e di qualsiasi utilizzo non autorizzato del tuo account.

SEZIONE 2. UTILIZZO DI KOBO WRITING LIFE.

2.1 Consegna. Durante il periodo di utilizzo di Kobo Writing Life, puoi fornire a Kobo le Opere e i relativi metadati. Hai la responsabilità di assicurare l'accuratezza delle Opere, dei metadati e la loro conformità alla nostra Informativa sui contenuti e ai nostri Termini di utilizzo. Kobo può, in qualsiasi momento e a sua esclusiva discrezione, accettare, rifiutare, sospendere o rimuovere qualsiasi Opera da te fornita, per qualsiasi motivo, senza motivo o anche irragionevolmente.

2.2 Diritti. Autorizzi e concedi a Kobo tutti i diritti necessari e la licenza per rendere disponibili, copiare, distribuire, trasmettere elettronicamente e vendere, tramite il servizio eReading, le Opere da te inviate mediante Kobo Writing Life, alle persone alle quali Kobo consente di accedere al servizio Kobo eReading (“Utenti”) nei territori da te specificati per tali Opere. Come utilizzato nei presenti Termini, il “Servizio eReading” indica il servizio online offerto da Kobo, dalle sue affiliate, dai rivenditori di terze parti o dai licenziatari autorizzati, che offre agli Utenti l'accesso per scoprire, leggere, ascoltare e acquistare eBook e Audiolibri attraverso molteplici interfacce, tra cui il Website Kobo, le applicazioni mobili, i dispositivi eReading dedicati e altri canali creati e autorizzati da Kobo. Senza limitare la generalità di quanto precede, Kobo può:

Copiare e memorizzare le tue Opere su uno o più computer;

Convertire, riformattare e codificare le Opere in eBook o Audiolibri e abilitare e ottimizzare la visualizzazione delle Opere sul Servizio di eReading, a condizione che Kobo accetti di non apportare alcuna modifica alla sostanza delle Opere e che Kobo non sarà responsabile di eventuali imprecisioni o errori di conversione o riformattazione;

Esibire, commercializzare, trasmettere, distribuire, vendere o altrimenti rendere disponibile in via digitale tutte o parte delle Opere e dei metadati da te forniti mediante Kobo Writing Life, affinché i clienti attuali e potenziali li possano scaricare e/o memorizzare, accedervi, copiare e incollare, stampare, annotare e/o visualizzare/ascoltare online e offline, anche su dispositivi portatili;

Determinare l’intera commercializzazione e promozione delle tue Opere in relazione alla loro vendita sul Servizio di eReading, anche con estratti delle Opere disponibili gratuitamente come materiale promozionale per incoraggiare gli utenti ad acquistarle; e

Esercitare i nostri diritti e la licenza illustrata nei presenti Termini direttamente e mediante librai di terze parti, rivenditori, distributori, affiliati e appaltatori indipendenti.

2.3 Proprietà. Per quanto concerne te e Kobo, Kobo ti riconosce proprietario e licenziatario di tutti i diritti, i titoli e gli interessi relativi alle Opere. Tutti i diritti sulle Opere non concessi qui espressamente sono da te riservati. Riconosci che Kobo possiede tutti i diritti, i titoli e gli interessi su Kobo Writing Life e sul Servizio eReading, inclusi tutti i diritti di proprietà intellettuale, laddove per “diritti di proprietà intellettuale” s’intendono tutti i diritti derivanti o correlati a quanto segue, siano essi protetti, creati o derivanti dalle leggi del Canada, degli Stati Uniti o di qualsiasi altra giurisdizione: (i) nomi aziendali, nomi commerciali, marchi registrati e non registrati, marchi di servizio; (ii) brevetti; (iii) copyright, registrazioni di copyright, scritti e altre opere d'autore soggette a copyright, inclusi programmi informatici, banche dati e documentazione; e (iv) informazioni commerciali proprietarie e non pubbliche, tra cui segreti commerciali, know-how, invenzioni, scoperte, miglioramenti, concetti, idee, metodi, processi, progetti, formule, dati tecnici, disegni, specifiche, informazioni di ricerca e sviluppo e altre informazioni proprietarie e non pubbliche. I diritti di Kobo sono protetti dalle leggi sulla proprietà intellettuale internazionali e di USA e Canada.

2.4 Diritti territoriali. Il territorio in cui vengono concessi i diritti e la licenza di cui ai presenti Termini si estende a tutto il mondo, a meno che tu non decida di identificare e delimitare espressamente i diritti territoriali di Kobo per ciascuna delle Opere attraverso le interfacce di Kobo Writing Life fornite da Kobo. Kobo compirà ogni sforzo commercialmente ragionevole per limitare l’accesso a ciascuna Opera offerta come eBook o Audiolibro attraverso il servizio eReading agli account Utente che si trovino nel/i territorio/i geografici espressamente specificati dall’Editore, se del caso; tuttavia data la complessità, in continua evoluzione, della distribuzione digitale, Kobo non può garantire che le Opere non saranno disponibili in un particolare territorio.

2.5 Gestione dei diritti digitali per gli eBook. Su richiesta, gli eBook saranno presentati nel Servizio di eReading in modo tale da impedire agli Utenti di copiarne e stamparne il contenuto. Se questa opzione è attivata, il Servizio di eReading può tuttavia permettere di copiare brevi citazioni che non superino i 600 caratteri per consentire all’Utente di condividere brevi passaggi attraverso una piattaforma di social media (ad es. Twitter, Facebook, ecc.). Kobo non garantisce l’efficacia del DRM. Tutte le versioni del Servizio di eReading utilizzano metodi di sicurezza avanzati per proteggere il contenuto durante il trasporto, e localmente, utilizzando la crittografia e gli algoritmi hash. Risponderemo prontamente alle richieste di informazioni su qualsiasi presunta violazione del copyright o su altro uso non autorizzato degli eBook.

2.6 Gestione dei diritti digitali per gli Audiolibri. Agli Audiolibri non verrà applicata alcuna gestione dei diritti digitali e, di conseguenza, nonostante l’implementazione delle consuete misure di sicurezza, Kobo non può garantire che terze parti, con competenza tecnica, non siano in grado di distribuire il tuo Audiolibro senza il tuo consenso.

SEZIONE 3. DURATA E RISOLUZIONE.

I presenti Termini rimarranno in vigore fino alla relativa risoluzione da parte dell’utente o da parte nostra. Potremmo (i) interrompere o sospendere il tuo accesso a Kobo Writing Life in qualsiasi momento, per qualsiasi ragione, senza motivo o anche irragionevolmente. Potrai sospendere o interrompere la partecipazione a Kobo Writing Life e richiedere il ritiro delle tue Opere dalla vendita in qualsiasi momento, concedendo a Kobo almeno dieci (10) giorni di preavviso per iscritto, in formato elettronico, all’indirizzo indicato da Kobo per tali avvisi. In caso di risoluzione dei presenti Termini, e salvo quanto diversamente previsto negli stessi, Kobo cesserà la vendita o la distribuzione di tutte le tue Opere, a condizione che Kobo possa conservare le copie d’archivio delle Opere esclusivamente per consentire agli Utenti che abbiano acquistato una copia di tali Opere tramite il Servizio di eReading prima della risoluzione dei presenti Termini di continuare ad accedervi, sempre che tale continuità d’accesso non violi alcun mandato legale e che Kobo continui a prendere le misure commercialmente ragionevoli per proteggere le tue Opere da furto, accesso non autorizzato, copia o ritrasmissione, violazione, manipolazione non autorizzata o qualsiasi altra appropriazione indebita. Kobo eliminerà tutte le copie d’archivio, o altre copie, di ciascuna delle Opere allorquando determinerà ragionevolmente di non avere alcun obbligo di garantirne ulteriormente l’accesso.

SEZIONE 4. PREZZI, PAGAMENTI, PROMOZIONI E ALTRI ASPETTI FINANZIARI.

4.1 Prezzo. Per ogni Opera, dovrai fornire a Kobo il Prezzo di vendita suggerito (“Suggested Retail Price, SRP”), che dovrà essere indicato al netto di qualsiasi imposta su beni e servizi o vendite o di imposte simili (“Imposte”) e che dovrà includere qualsiasi imposta sul valore aggiunto (IVA) nei territori che la prevedono. Kobo, a sua esclusiva discrezione, definirà il prezzo effettivo di vendita (“Actual Selling Price, ASP”) pagato dall’Utente per ogni Opera e potrà anche evidenziare o aggiungere eventuali Imposte all’ASP come elementi separati o inclusi nello stesso.

4.2 Termini di pagamento: eBook.

(a) Per ogni eBook venduto, Kobo pagherà il 70% dell’SRP, a condizione che l’eBook non sia un’Opera di dominio pubblico e l’SRP dell’eBook sia maggiore o uguale a: $2,99 USD negli Stati Uniti; £1,99 GBP nel Regno Unito; $ 2,99 CAD in Canada; $2,99 AUD in Australia; €1,99 EUR nell’Unione europea; $2,99 NZD in Nuova Zelanda; HKD $15,99 a Hong Kong; ¥299JPY in Giappone; 2,99 CHF in Svizzera; ₺5.99 TRY in Turchia; R$7,99 BRL in Brasile; $39,99 MXN in Messico; $70 TWD a Taiwan; R29,99 ZAR in Sudafrica; ₱99,99 PHP nelle Filippine; ₹149,99 INR in India; E

(b) Inoltre, l’eBook deve presentare un prezzo che sia inferiore almeno del venti (20%) percento rispetto all’SRP di tutte le edizioni cartacee del libro, se esistenti.

(c) L’SRP per i tuoi eBook forniti a Kobo deve essere inferiore o uguale al prezzo più basso da te fornito a qualsiasi terza parte. Nel caso in cui un altro rivenditore stia vendendo il tuo eBook a un SRP inferiore a quello da te indicato, Kobo potrà scegliere di adeguare l'SRP dell’eBook per farlo corrispondere all’SRP inferiore e sostituirlo con il prezzo utilizzato nel calcolo e nella remissione del pagamento durante il periodo in cui sussiste tale discrepanza di prezzo. Le decisioni di Kobo in merito all’adeguatezza dell’SRP sono a sua esclusiva discrezione e non sono soggette a revisione.

(d) Fatto salvo quanto esposto nella seguente Sezione 4.2(e), se l’eBook non soddisfa i criteri di cui ai punti delle Sezioni 4.2 (a) e 4.2 (b), Kobo pagherà all’Editore il 45% dell’SRP per ciascun eBook venduto.

(e) Kobo pagherà all’Editore il 20% del prezzo consigliato per ciascuno eBook di Dominio pubblico venduto. Per “Dominio pubblico” s’intende:

(i) opere pubblicate prima del 1923 negli Stati Uniti;

(ii) la “vita dell'autore + 50 anni" in Canada, Hong Kong, Giappone, Messico, Nuova Zelanda, Filippine, Sudafrica e Taiwan; la vita dell’autore + 60 anni in India;

(iii) la “vita dell'autore + 70 anni” in Australia, nell'UE, nel Regno Unito e nel resto del mondo.

Vi sono probabilità che Kobo rimuova gli eBook di Dominio pubblico che sono indifferenziati dal contenuto disponibile sul Kobo Store. È anche probabile che Kobo rimuova qualsiasi Opera che contenga soprattutto materiale di dominio pubblico.

4.3 Distribuzione OverDrive. Hai la possibilità di consentire che i tuoi eBook vengano distribuiti su OverDrive tramite la dashboard KWL. Per le Opere delle quali hai autorizzato la distribuzione, Kobo invierà il tuo eBook a OverDrive con i metadati da te forniti tramite Kobo Writing Life, insieme al prezzo in dollari indicato in modo univoco alla Libreria. OverDrive venderà e distribuirà le Opere dell’Editore sul canale dei clienti istituzionali OverDrive. Gli account istituzionali OverDrive possono prestare le tue Opere ai loro utenti finali autorizzati utilizzando il modello One-Copy/One-User (“OCOU”). Secondo il modello OCOU, per ciascun titolo che un Punto vendita acquista da OverDrive, tale Punto vendita potrà vendere o prestare contemporaneamente lo stesso numero di copie agli utenti finali (vale a dire, se una libreria acquista due copie di un titolo, saranno due i clienti che potranno controllare il titolo allo stesso tempo). Per le vendite a punti vendita istituzionali, verrà applicato un periodo di prestito alle Opere visualizzate dagli utenti finali.

Per ogni eBook venduto a un punto vendita in base alla modalità OCOU, Kobo ti corrisponderà il 50% del prezzo OCOU in dollari da te impostato per la Libreria.

Kobo può determinare a propria esclusiva discrezione se un’Opera è idonea alla distribuzione su OverDrive.

4.4 Kobo Plus.

Questa sezione delinea i termini specifici applicabili alla tua partecipazione al servizio di abbonamento Kobo Plus (“Servizio Kobo Plus”). Puoi prestare il consenso per le tue Opere a tale servizio attraverso la dashboard di KWL. Per le Opere per le quali hai fornito il consenso, vengono applicate le seguenti condizioni speciali:

NOTA: i seguenti termini di pagamento per il Servizio Kobo Plus sono validi fino alla mezzanotte del 31 marzo 2019. A partire dal 1° aprile, i termini di pagamento indicati immediatamente dopo i presenti termini si applicheranno a tutte le vendite di Kobo Plus.

(a) Pagamenti. Per ogni eBook su abbonamento letto nel corso del relativo mese, ad esclusione dei periodi di prova consentiti, Kobo ti corrisponderà un importo pari al prodotto di: (A) L’SRP moltiplicato per (B) il numero di volte che ogni eBook su abbonamento viene indicato come letto, moltiplicato per (C) il Fattore prezzo, moltiplicato per il 60%.

Ai fini della presente sezione 4.4, vengono applicate le seguenti definizioni:

Il “Fattore prezzo” si riferisce al risultato, rispetto a qualsivoglia mese, (A) della somma delle tariffe mensili per il Servizio Kobo Plus ricevute da Kobo da parte degli Utenti relative al mese in esame, meno le Tasse di vendita, diviso per (B) il Valore delle attività di lettura.

Letto” fa riferimento alla determinazione da parte di Kobo, mediante la sua tecnologia abituale, della prima lettura di almeno il 20% di un eBook su abbonamento da parte di un Utente, escludendo le pagine introduttive, o di altre percentuali simili che potrebbero essere stabilite per ogni titolo.

Il “Valore delle attività di lettura” si riferisce, per ogni eBook su abbonamento letto nel corso del relativo mese (esclusi i periodi di prova iniziali consentiti), alla somma del numero di volte in cui è stato letto l’eBook su abbonamento moltiplicato per l’SRP del suddetto eBook.

eBook su abbonamento” indica gli eBook creati da te e inclusi nel Servizio Kobo Plus.

(b) Rimozione degli eBook. Qualsiasi Opera che tu abbia messo a disposizione di Kobo Plus in entrambi i casi dovrà essere disponibile per un periodo non inferiore a novanta (90) giorni. Dopo tale periodo di tempo minimo, è possibile rimuovere gli eBook dal servizio di abbonamento tramite la dashboard di KWL. In seguito alla rimozione di un eBook su abbonamento dal Servizio di abbonamento, Kobo non renderà più disponibile l'eBook su abbonamento agli Utenti nella sezione dei prestiti; tuttavia, gli Utenti che hanno già pagato l'eBook su abbonamento potranno continuare ad accedervi.

NOTA: i seguenti termini di pagamento per Kobo Plus entreranno in vigore il 1º aprile 2019.

(a) Pagamenti Kobo Plus. Kobo ti corrisponderà ogni mese, per ciascun Contenuto su abbonamento, il prodotto di (A) il Valore per minuto consumato, moltiplicato per (B) i Minuti di Contenuto Kobo Plus consumati, moltiplicato per il 60%.

Ai fini della presente sezione 4.4, vengono applicate le seguenti definizioni:

Contenuto Kobo Plus” indica gli eBook o gli Audiolibri creati da te e inclusi nel Servizio Kobo Plus.

Minuti di Contenuto Kobo Plus consumati” indica il numero complessivo di minuti letti o ascoltati dagli Utenti paganti in relazione a ciascun titolo del Contenuto Kobo Plus.

“Valore per minuto consumato” indica (A) i ricavi ottenuti da Kobo in relazione al Servizio Kobo Plus nel Territorio per un mese, al netto di imposte, rimborsi, addebiti su carta di credito, crediti inesigibili e altri crediti associati, divisi per (B) il numero totale di minuti consumati in quel mese.

(b) Rimozione degli eBook. Qualsiasi Kobo Plus che tu abbia messo a disposizione di Kobo Plus in entrambi i casi dovrà essere disponibile per un periodo non inferiore a novanta (90) giorni. Dopo tale periodo di tempo minimo, è possibile rimuovere il Contenuto Kobo Plus dal Servizio Kobo Plus tramite la dashboard di KWL. A seguito della rimozione del Contenuto Kobo Plus dal Servizio Kobo Plus, Kobo non renderà più disponibile il Contenuto Kobo Plus per il prestito agli Utenti, a condizione, tuttavia, che gli Utenti che hanno già preso in prestito il Contenuto Kobo Plus continueranno ad essere autorizzati ad accedervi.

4.5 Promozioni. Se Kobo offre tale opportunità, puoi scegliere di inviare le tue Opere a titolo promozionale utilizzando lo strumento di promozione tramite la dashboard di KWL. I termini di ogni promozione variano in base al tipo di promozione selezionata, mentre le linee guida di presentazione e i criteri di ammissibilità per ciascuna promozione sono indicati nella dashboard di KWL. Accettando di inviare la tua Opera per inserirla in una determinata promozione, concordi di aver letto e compreso i relativi termini come indicati nella dashboard di KWL.

Kobo si riserva il diritto di modificare o eliminare qualsiasi promozione in qualsiasi momento. In tali casi, faremo del nostro meglio per fornire il maggior preavviso possibile. Kobo ha il diritto, a sua esclusiva discrezione, di concedere l’accesso allo strumento di promozione o di rifiutare qualsiasi Opera da una promozione.

4.6 Valuta. Kobo può consentire l’invio degli SRP per paesi diversi e in diverse valute e l’Editore può fornire un SRP per tutte, per una o per una combinazione di queste opzioni. Tuttavia, è necessario scegliere una moneta unica in cui si verrà pagati. Se non desideri impostare una valuta specifica per l’SRP, Kobo imposterà un SRP predefinito in USD (convertito da noi o impostato da te) come base di riferimento per la vendita delle tue Opere. Kobo avrà il diritto esclusivo di stabilire ragionevoli tassi di conversione valutaria.

4.7 Tasse. Ciascuna parte pagherà per conto proprio, in aggiunta a qualsiasi altra somma da pagare secondo i presenti Termini, qualsiasi vendita, uso, accisa, valore aggiunto, servizi, consumo, beni mobili, incassi lordi o qualsiasi altra tassa o simile che può essere richiesta o imposta da qualsiasi giurisdizione fiscale su tale Parte, in base alle transazioni contemplate ai sensi dei presenti Termini, comprese le Imposte.

4.8 Comunicazioni e pagamento. Ammesso che tu non abbia violato gli obblighi previsti dai presenti Termini, per ciascuna delle tue Opere vendute a un Utente, Kobo ti corrisponderà gli importi applicabili al netto dei rimborsi, crediti inesigibili e Imposte. Kobo effettuerà il pagamento nei tuoi confronti e fornirà report sulle vendite su base mensile, con tutti i pagamenti e i report da effettuare entro i quarantacinque (45) giorni successivi alla fine del mese di competenza. Kobo può accumulare e trattenere i pagamenti fino al raggiungimento dell’importo dovuto di $50 CAD. L'utente è responsabile del controllo di tutti i report sulle vendite relative alle Opere. Se si rilevano eventuali errori od omissioni nei suddetti report, Kobo non avrà l'obbligo di correggere eventuali errori od omissioni o eventuali carenze risultanti, a meno che venga fornita una comunicazione scritta in merito a tali errori od omissioni entro sei (6) mesi dalla data di ricevimento dei relativi report.

4.9 Chargeback e truffe. Kobo può dedurre da qualsiasi importo a te dovuto tutti i chargeback riscossi dagli emittenti di carte di credito o da altri fornitori di servizi di pagamento in rapporto a ogni transazione, comprese spese associate, per un periodo massimo di 120 giorni successivi alla data della transazione. Kobo non ha nessun obbligo di fare indagini o contestare i chargeback con terzi. Nel caso in cui Kobo notasse volumi di chargeback inappropriati, per quantità o importo, riguardanti gli eBook, Kobo si riserva il diritto di terminare il tuo account con effetto immediato. Nel caso in cui Kobo notasse volumi di chargeback indebiti o altri schemi di comportamento fraudolento inerenti alle Opere, Kobo si riserva ogni diritto per prevenire frodi, compresa la sospensione di tutti i pagamenti sotto investigazione a te dovuti.

SEZIONE 5. DICHIARAZIONI, GARANZIE E INDENNIZZI.

5.1 Dichiari, garantisci e concordi nei confronti di Kobo quanto segue: (i) di avere il diritto, il potere e il privilegio di eseguire, mettere in atto e adempiere ai tuoi obblighi ai sensi dei presenti Termini e che l’esecuzione, la messa in atto e lo svolgimento dei presenti Termini sono stati debitamente autorizzati, (ii) di disporre di tutti i diritti necessari per concedere e riconoscere i diritti da te attribuiti a Kobo ai sensi dei presenti Termini e che la presentazione delle Opere in questione e l’uso delle stesse nel Servizio di eReading non viola alcuna tua obbligazione nei confronti di terzi né viola i diritti di proprietà intellettuale di alcuna persona, incluso l’autore delle Opere, (iii) di essere il solo responsabile dell’ottenimento e del pagamento di tutte le autorizzazioni necessarie, dei diritti e delle licenze per le Opere al fine di consentire l’esercizio dei diritti concessi, nell’ambito dei presenti Termini, senza alcun altro obbligo da parte nostra, compresi i pagamenti dovuti ad eventuali altri titolari di diritti d'autore, co-autori e/o co-amministratori, (iv) che le Opere non violano e non violeranno alcuna legge comune o diritto legale in relazione a qualsiasi altro materiale letterario, drammatico o di altro tipo e che niente di quanto contenuto nelle Opere viola i diritti di proprietà intellettuale o altro diritto di proprietà di alcuna persona, ditta o società e che le Opere non contengono materiale diffamatorio o illegale o indicazioni che potrebbero causare danni a persona fisica, società o marchi di fabbrica (v) che marchi, denominazioni commerciali, loghi, disegni e icone contenuti nelle Opere non violano alcun marchio né altri diritti di proprietà intellettuale di nessun'altra persona, impresa o società, (vi) che non ci sono diritti non pagati o cause in corso, o che coinvolgano la proprietà, il titolo e/o il diritto d’autore delle Opere, o di una parte di queste, o dei diritti che sono oggetto dei presenti Termini; e (vii) che tutte le Opere da te inviate sono legali per la vendita in tutti i territori da te indicati.

5.2 Accetti di difendere, indennizzare e manlevare Kobo e le sue affiliate, i loro rispettivi funzionari, direttori e dipendenti, da e contro qualsiasi reclamo, richiesta, azione legale, azione, causa e/o responsabilità, di qualsiasi tipo, per danni, perdite, costi e/o spese (incluse le spese e i costi legali) derivanti da: (i) danni a persone o proprietà, lesioni personali o morte causata da atti di negligenza o di dolo o omissioni derivanti in relazione ai presenti Termini; (ii) tutte le tue violazioni di eventuali dichiarazioni, garanzie, patti, termini e condizioni dei presenti Termini, e (iii) qualsiasi richiesta che tu abbia violato nello svolgimento dei tuoi impegni o in merito alla sottrazione di diritti di terzi, compresi, senza limitazione alcuna, qualsiasi diritto di proprietà intellettuale. Kobo può, a proprie spese, partecipare alla difesa e alla liquidazione di qualsiasi richiesta o azione a seguito del nostro consiglio.

SEZIONE 6. LIMITAZIONE DI RESPONSABILITÀ.

KOBO WRITING LIFE E IL SERVIZIO EREADING VIENE FORNITO “COSÌ COM’È” E KOBO DISCONOSCE QUALSIASI DICHIARAZIONE, GARANZIA O CONDIZIONI, ESPLICITE O IMPLICITE, RELATIVE AI PRODOTTI E SERVIZI PREVISTI DAL PRESENTE ACCORDO INCLUSE, SENZA LIMITAZIONE ALCUNA, LE GARANZIE DI COMMERCIABILITÀ, QUALITÀ O IDONEITÀ PER UN PARTICOLARE SCOPO E QUELLE DERIVANTI DA LEGGI, STATUTI, USO DI COMMERCI O TRATTATIVE. KOBO NON RILASCIA ALCUNA DICHIARAZIONE, GARANZIA O CONDIZIONE, ESPLICITA O IMPLICITA, SULL’ADEGUATEZZA DI KOBO WRITING LIFE, DEL SERVIZIO DI EREADING, DEL CONTENUTO DEL WEBSITE KOBO A QUALSIASI SCOPO PARTICOLARE O SULL’ADEGUATEZZA A PRODURRE UN RISULTATO SPECIFICO. RICONOSCI E ACCETTI CHE KOBO NON PUÒ GARANTIRE CHE LE TUE OPERE SIANO PROTETTE DA FURTO O ABUSO O CHE GLI UTENTI RISPETTINO LE NORME DI UTILIZZO DEI CONTENUTI. NON SAREMO RESPONSABILI DI EVENTUALI GUASTI AI SISTEMI DI SICUREZZA.

KOBO E I SUOI AFFILIATI NON SARANNO IN NESSUN CASO RESPONSABILI DEI DANNI INDIRETTI, SPECIALI, ACCIDENTALI, CONSEGUENZIALI, PUNITIVI O ESEMPLARI, INCLUSO, SENZA ALCUNA LIMITAZIONE, LA PERDITA DI UTILI, DI DATI O DI PROFITTI, INDIPENDENTEMENTE DALLA FORMA DI AZIONE, SIA ESSA DERIVANTE DA CONTRATTO O DA TORTO O NEGLIGENZA, CHE DERIVINO O SIANO RELATIVI AL PRESENTE CONTRATTO, ANCHE SE KOBO SIA A CONOSCENZA DELLA PROBABILITÀ DEL VERIFICARSI DI TALI DANNI; E LA RESPONSABILITÀ DI KOBO E DEI SUOI AFFILIATI DERIVANTE O IN RELAZIONE AL PRESENTE CONTRATTO NON DOVRÀ SUPERARE GLI IMPORTI PAGATI DA KOBO ALL'EDITORE NELL’AMBITO DEL PRESENTE ACCORDO PER IL PERIODO DI DODICI MESI ANTECEDENTE A QUALSIASI RICHIESTA.

Kobo non sarà responsabile nei tuoi confronti di eventuali omissioni o ritardi nell’esecuzione dei propri obblighi derivanti da qualsiasi evento o circostanza che sia fuori dal proprio controllo.

SEZIONE 7. RISERVATEZZA.

Non potrai fornire alcun comunicato stampa né altra comunicazione pubblica in merito ai presenti Termini o alla tua partecipazione a Kobo Writing Life senza il nostro consenso. Ciascuna parte deve conservare tutte le informazioni comunicate o ricevute a seguito del rapporto tra te e Kobo ai sensi dei presenti Termini, e non divulgare le informazioni che riguardano tali questioni senza la previa approvazione della controparte. Senza limitare la generalità di quanto precede, accetti di non divulgare alcuna informazione che ti venga rivelata, comprese le comunicazioni intercorse tra noi, le informazioni che riguardino la nostra attività, i clienti, il marketing, i dati di vendita che ti abbiamo inviato in relazione alle tue Opere o ogni altra informazione che mettiamo a tua disposizione a seguito della tua partecipazione a Kobo Writing Life. Gli obblighi di riservatezza delineati in questa clausola non si estendono a tutte le questioni che l’altra parte può dimostrare: (i) essere o essere divenute di dominio pubblico, non come conseguenza di una violazione degli obblighi di riservatezza previsti dai presenti Termini; (ii) essere state scritte nei propri documenti prima che i presenti Termini fossero efficaci, (iii) essere state rese note, in modo indipendente, da un terzo che aveva il diritto di rivelarle; (iv) dover essere divulgate ai sensi della legge applicabile o per ordine di un organismo governativo o tribunale o altra autorità competente, o (v) dover essere divulgate a terzi a seguito di una partnership o affiliazione, a condizione che detta parte terza abbia sottoscritto un obbligo di riservatezza almeno equivalente a quello previsto nella presente clausola.

SEZIONE 8. DISPOSIZIONI GENERALI.

Tutte le notifiche necessarie in relazione ai presenti Termini o altre comunicazioni richieste o ammesse dai presenti Termini saranno eseguite tramite l'indirizzo di posta comunicato a Kobo mediante il portale Kobo Writing Life e tramite notifica nell’ambito del login dell’utente al portale. Se si desidera inviare un avviso, si prega di utilizzare il seguente indirizzo email: writinglife@kobo.com. Tutti i termini che per loro natura sono destinati ad essere validi dopo la cessazione dei presenti Termini saranno validi dopo tale cessazione. Kobo controlla il servizio di eReading dai propri uffici nella Provincia di Ontario, Canada. Il servizio eReading è accessibile da tutte le province e territori del Canada e di altri paesi in tutto il mondo. Poiché ognuna di queste nazioni ha leggi che possono differire da quelle della Provincia dell'Ontario, accedendo al servizio eReading, l'utente accetta che tutte le questioni relative all'accesso o all'utilizzo del Servizio eReading o qualsiasi altro sito con collegamento ipertestuale siano regolate dalle leggi della Provincia di Ontario e dalle leggi federali del Canada ivi applicabili. Si accetta inoltre e ci si sottopone alla giurisdizione personale non esclusiva e al foro competente dei tribunali della Provincia dell’Ontario e si dichiara di farlo volontariamente e di essere responsabile del rispetto di tutte le leggi locali. Kobo ha fornito i presenti Termini in lingue diverse dall’inglese per comodità; tuttavia, in caso di incongruenza tra le diverse lingue, saranno validi i Termini in inglese. I presenti Termini, l’Informativa sui Contenuti Kobo e i Termini di utilizzo costituiscono l'intero contratto e l'accordo tra le Parti contraenti in merito all'argomento in oggetto e sostituiscono tutti gli accordi precedenti e contemporanei, intese, trattative e proposte, orali o scritte. Non potrai modificare unilateralmente i presenti Termini. I presenti Termini non possono essere da te ceduti, in tutto o in parte, senza il previo consenso scritto di Kobo.

ULTIMO AGGIORNAMENTO: 1 marzo 2019